Nell’ambito degli eventi di promozione del Sardinia Film Festival il Cineclub Sassari e la Locanda Minerva organizzano Arvures- Le radici del Benessere (qui il link all’evento facebook), un’esperienza unica, che integra cultura, ambiente, ecologia, benessere psicofisico e ricerca interiore, attraverso un percorso multidisciplinare che mira alla scoperta e alla valorizzazione del territorio di Monte Minerva (Villanova Monteleone – Sassari).
Il 5 e 6 ottobre si avrà l’occasione di passare una due giorni a contatto con la natura e prendersi cura di sé con l’aiuto di professionisti che guideranno i partecipanti nelle numerose attività previste dalla mattina fino a sera. Yoga, pittura, meditazione arricchiranno il bagaglio esperienziale di chi vorrà abbracciare il weekend del benessere proposto.
La location è di quelle che, una volta visitate, restano nel cuore. Si parla di Monte Minerva, un luogo incantevole ricco di spazi verdi e alberi secolari che hanno ispirato la nascita di questo lavoro collettivo.
Ci sarà spazio anche per i più piccoli con il laboratorio (che sarà attivato previa prenotazione) “Fumetto collettivo riciclato” destinato a bambini e ragazzini dai 3 ai 13 anni.
Naturalmente, in pieno stile Sardinia Film Festival, non mancherà la proiezione di una selezione di cortometraggi a cura di Marta Manconi, scelti tra i migliori partecipanti al festival.
L’iscrizione, obbligatoria, deve avvenire entro il 3 ottobre. Per informazioni e prenotazioni contattare l’indirizzo email segreteria@sardiniafilmfestival.it o il numero +39 348.9512450 (Marta).