Ciak, azione! Via al Sardinia Film Festival: appuntamenti e ospiti da non perdere.
I proiettori sono pronti e noi non stiamo più nella pelle!
La migliore animazione da tutto il mondo arriva in anteprima, al Sardinia Film Festival, con proiezioni ed incontri gratuiti al Cityplex Moderno, multisala di Sassari.
Unico requisito: essere in possesso di Green Pass valido.
Cosa mettere in agenda, dunque?
Le luci del Festival si accenderanno il 3 dicembre, ore 21.00, con la proiezione dei primi corti, presentati da Nieto.
Saranno ospiti anche il regista Manfredo Manfredi, e Andrea Lorenzon artista digitale creatore di Cartoni Morti.
Chiuderà la serata il documentario “Lele, il magico mondo di Emanuele Luzzati”, di Matteo Valenti, presentato dallo stesso Valenti insieme a Carla Rezza.
Ovviamente presenti anche i rappresentanti di AnimaYo, Cartoon Italia e Sardegna Film Commission. Verrà inoltre allestito un fornitissimo bookshop a cura della Libreria Azuni.
Da Sabato 4 a Mercoledì 8, le proiezioni si svolgeranno tutto il giorno, dalle 10.30 alle 13.00 (fascia oraria dedicata in particolar modo ai più piccoli), poi pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30 e ancora dalle 21.15 fino alle 24.
Consigliamo di arrivare sempre in anticipo per il controllo Green Pass.
Presentazioni di libri, laboratori di animazione (a cura di DADU Università di Sassari), e una selezione di cartoons sardi che vi farà scoprire perle rare… il calendario eventi è fitto, e vi consigliamo di seguirci sui social per non perdere nessun aggiornamento che vi daremo passo passo.
Vi aspettiamo quindi, venerdì 3 dicembre ore 21.00 al Cityplex Moderno Multisala di Sassari, entrata libera e gratuita, portate Green Pass e tanta voglia di scoprire mondi animati con noi!
Illustrazione di Marino Guarnieri
Regista, animatore, e illustratore napoletano, lavora nell’ambito dell’animazione.
Tra i collaboratori storici di MAD Entertainment, ha lavorato come autore ai lungometraggi L’Arte della Felicità (2013), Gatta Cenerentola (2017), Yaya e Lennie – The Walking Liberty (2021).
Dal 2019 è il Presidente di ASIFA Italia (Associazione Italiana Film di Animazione).