Dopo l’esperienza al Santa Barbara Film Festival dello scorso gennaio e a cinque mesi dall’uscita nelle sale, il cammino di “Ovunque proteggimi” non si arresta e ritorna in California.
Il terzo lungometraggio di Bonifacio Angius verrà infatti proiettato, il 9 maggio prossimo, a Los Angeles, nel prestigioso Egyptian Theatre di Hollywood.
Situata nella celeberrima Hollywood Boulevard e inaugurata nell’ottobre del 1922, la maestosa sala cinematografica rappresenta uno dei luoghi simbolo della storia della settima arte.
Il regista sassarese sarà presente alla proiezione insieme ad Alessandro Gazale, reduce della vittoria del Premio Vittorio Gassman come Miglior Attore Protagonista al Bif&st – Bari International Film Festival. Entrambi, pochi giorni fa, sono volati a Berlino con CineDì, un progetto di Mara Martinoli volto alla divulgazione del cinema italiano nella capitale tedesca.
Il successo internazionale di “Ovunque proteggimi” ha spinto Bonifacio Angius a riproporre la pellicola nella sua Sassari, con una due giorni al Teatro Civico e sei spettacoli complessivi.
La costruzione dell’Egyptian Theatre si deve a Sid Grauman e Charles E. Toberman e avvenne appositamente per la prima premiere della storia del cinema. Il film in questione era “Robin Hood” con protagonista Douglas Fairbanks.